Esplora contenuti correlati

FERENTINO, GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA PROVINCIALE DELLA POLIZIA LOCALE

19 Gennaio 2018

Ferentino ha ospitato oggi, in occasione della ricorrenza di S. Sebastiano, la Festa provinciale della Polizia locale. Una cerimonia solenne alla quale hanno partecipato il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il Vescovo Ambrogio Spreafico, il Questore Rosaria Amato, il comandante provinciale della Finanza, il comandante della stazione dei Carabinieri di Ferentino, Raffaele Alborino, i comuni del territorio, accompagnati dai gonfaloni, i rappresentanti dell’esercito e delle forze dell’ordine, delle scuole e delle associazioni e soprattutto i vigili urbani, oltre naturalmente al padrone di casa, il sindaco di Ferentino e presidente della Provincia Antonio Pompeo.

Dopo il ritrovo in piazza Matteotti, la giornata ha previsto la celebrazione della messa nella Chiesa di San Francesco, presieduta da monsignor Spreafico e la conclusione della mattinata presso il Martino Filetico.

“Voglio ringraziare tutti i presenti – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – per Ferentino è un grande onore ospitare un evento del genere, in cui è coinvolto l’intero territorio. La Polizia locale rappresenta un strumento fondamentale e imprescindibile per l’azione amministrativa e di controllo, con funzioni e competenze  in continua crescita. A tutti i vigili che svolgono con capacità e professionalità il loro compito, va l’apprezzamento sincero delle istituzioni, degli amministratori e dei cittadini”.