MOSTRA DI PITTURA MARIO PALLADINI
17 Luglio 2018
Da giovedì 19 a lunedì 30 luglio 2018, nella sala dell’Associazione Pro Loco di Ferentino, in piazza Mazzini, si terrà la mostra personale dell’artista Mario Palladini (nella foto, una sua opera).
Nato a Villa Santo Stefano, di professione avvocato, Mario Palladini è scultore e pittore per passione.
Torna spesso e volentieri nel suo paese natale per ritemprarsi dalle fatiche professionali e dare libero sfogo ai suoi passatempi artistici. Fuori dal caos cittadino e dallo stress della vita quotidiana, nella quiete del suo terreno di campagna, Mario trova l’ispirazione per realizzare le sue opere e coltivare la cultura dell’arte.
La passione per l’arte gli è nata sin da piccolo, ha iniziato in tenera età a dipingere, dimostrando subito talento e una spiccata predisposizione naturale. In seguito ha imparato l’arte della scultura. Ha realizzato numerose opere scultorie e dipinti, che ha esposto al pubblico, partecipando ad una mostra d’arte a Roma, dove ha ottenuto elogi e positivi consensi.
Mario Palladini si presenta come artista poliedrico, estroso e ricco d’inventiva. Dotato da madre natura di talento e fantasia, le sue opere possiedono elevato valore intrinseco, raffiguranti squarci di vita e storia antica, ispirate ai temi greco – romani, ma anche rappresentative della realtà; una volta osservate con attenzione, trasmettono emozioni ed emanano sensazioni particolari.
La mostra sarà inaugurata giovedì 19 luglio 2018 alle ore 18.
L’orario di apertura: coincidente con quello dell’Associazione Pro Loco
L’ingresso al pubblico negli spazi della mostra si intende in forma del tutto gratuita.
L’esposizione è organizzata dall’ Associazione Pro Loco di Ferentino, patrocinata dal Comune di Ferentino e dall’associazione culturale “Frusna – bene comune”.