Esplora contenuti correlati

Agosto Ferentinate 2018

28 Luglio 2018

Anche quest’anno sarà un agosto carico di iniziative e all’insegna del divertimento e degli eventi, quello in programma a Ferentino.
Organizzazione, come da consuetudine, della locale Amministrazione comunale, unitamente alla Pro Loco e in collaborazione con le numerose realtà associative del territorio.
Inizio mercoledì 1 agosto, nel suggestivo scenario della piazzetta di Santa Lucia , dove si esibirà la “Brass Family Band” con Allen Vizzuti (USA) alla tromba, diretti magistralmente dal M° Alessandro Celardi.
A seguire, da venerdì 3 agosto, fino a domenica 12 agosto, il “Cinema sotto le Stelle” in piazza Mazzini: dieci serate che vedranno la proiezione di altrettanti capolavori cinematografici per offrire allegre serate in compagnia, tra emozioni, riflessioni e divertimento.
Dal 9 al 14 agosto, “Aspettando Ferragosto in Villa Gasbarra”. Ogni sera, a partire dalle ore 21.15 musica, teatro, intrattenimento. Tra gli appuntamenti più significativi: le rappresentazioni teatrali “ Passione e libertà “ regia A. Di Sora e “ Ridendo con Eduardo” a cura dell’associazione “Le Strenghe” regia C. Nalli.
Si prosegue, il 16 e 17 agosto in piazza Matteotti, dove avremo nell’ordine: Gran Galà della musica tradizionale romana e napoletana, con l’esibizione del quintetto “Blu Ensemble” e lo spettacolo musicale del gruppo “Le stagioni perse”.
Dal 21 al 25 agosto, aprirà le porte la rassegna tanto amata dal pubblico dei più piccoli con “Ferentino in Fabula” e il Teatro per ragazzi, un appuntamento particolare e unico nel suo genere. Oltre agli spettacoli teatrali animazione per bambini….e genitori.
Ma non finisce qui l’estate ferentinate, perché a grande richiesta nel week end del 25 e 26 agosto, torna l’appuntamento annuale con “Ferentino Street Food”, che si snoderà lungo le vie del centro, da via XX Settembre fino a Piazza Matteotti.
Inoltre il 30 agosto, in Piazza della Catena, “Serata dialettale” a cura dell’Ass.ne Pro Loco.
Come consuetudine vuole, chiusura in grande stile con “Ferentino è” dal 20 al 23 settembre, evento che riserva sempre piacevoli sorprese.
“Doveroso il ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso di realizzare il nutrito programma dell’agosto ferentinate – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – lo scopo è stato quello di creare un palinsesto di grande spessore e qualità, con eventi di vario genere, che potessero essere indistintamente rivolti a tutte le fasce di età. Confidiamo di offrire sia ai giovani che alle famiglie l’opportunità di godere di serate in compagnia e di intrattenimento, alla riscoperta delle splendide vie e piazze del nostro centro cittadino, e al contempo attrarre i visitatori del territorio circostante”
“Tanti gli eventi, diversi i luoghi e gli angoli della nostra città che saranno interessati dalle manifestazioni in cartellone – ha aggiunto l’assessore al turismo e alla cultura Angelica Schietroma – l’invito che si rivolge alla cittadinanza non è limitato al solo divertimento ma anche alla riscoperta del nostro patrimonio artistico e culturale, senza tralasciare la positiva influenza che le attività in programmazione, potranno avere sulle nostre attività commerciali “
“Grande e ormai asseverato da anni il connubio tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le molteplici realtà associative cittadine – ha aggiunto il Presidente Luigi Sonni – la collaudata sinergia e la condivisione dei medesimi intenti, ci permette ogni anno di dare vita ad una programmazione estiva di tutto rispetto: accattivante e coinvolgente sia sotto il profilo culturale che ludico e ricreativo “