Esplora contenuti correlati

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

11 Agosto 2018

Il Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, rende nota l’apertura di un Avviso Pubblico, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 104 del 07.03.2017, rivolto ai residenti dei comuni del distretto B, in stato di “disabilità gravissima”, ivi compresi quelli affetti da sclerosi laterale amiotrofica ( SLA) e in stato di demenza molto grave (anche con morbo di alzheimer), come definiti dal Decreto interministeriale del 26.09.2016.

L’obiettivo dell’intervento è finalizzato a favorire la permanenza delle persone in condizioni di necessità nel proprio ambiente domestico e prevede l’erogazione di due tipologie di contributi economici: ASSEGNO DI CURA  e CONTRIBUTO DI CURA.

I richiedenti dovranno presentare istanza di accesso all’assegno di cura/ contributi utilizzando apposito modulo, corredato dagli allegati richiesti, reperibili on line sui siti web www.distrettosocialefrosinone.itwww.comune.ferentino.fr.it  e in forma cartacea presso l’Ufficio Servizio Sociale, nelle giornate di apertura al pubblico.

Le domande dovranno essere presentate e protocollate a decorrere dal 30.07.2018 ed entro il 20.09.2018.

📎 Allegati