Esplora contenuti correlati

Ferentino: SI INSEDIA LA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITA’ E L’UGUAGLIANZA DI GENERE.

18 Gennaio 2019

Martedì pomeriggio 15 Gennaio, presso la Sala consiliare del Comune di Ferentino,  si è insediata la Consulta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza di Genere, organo di rilevante importanza per la Città, fortemente voluto dall’Amministrazione e che lavorerà per dare voce a tutti i cittadini.

Sono state elette a scrutinio segreto la Presidente, Stefania Timi, la vice Presidente Alessia Bonacquisti e i membri del comitato di coordinamento : Biancamaria Picchi, Marianna Nalli, Loretana Bianchi, Marta Tribioli, Simona Schifano , Anna Maria Mariani e Ilaria Malancona.

“E’ un traguardo importante – commenta il Sindaco Avv. Antonio Pompeo – che corona un’intensa fase di lavoro e  rafforza il ruolo attivo delle donne nell’Istituzione riconoscendo alla Consulta la funzione di organismo di consulenza per le politiche di pari opportunità e di genere e per il raggiungimento di una piena cittadinanza delle donne nel nostro territorio. La Consulta delle pari opportunità deve diventare il luogo dove elaborare, in maniera condivisa con la Città, progetti e programmi utili a favorire la parità di genere. Abbiamo lanciato l’iniziativa durante la scorsa consiliatura, la rilanciamo adesso con la volontà di tradurre il progetto in attività concrete. Colgo l’occasione per ringraziare tutte coloro che hanno partecipato alla riunione organizzativa e a tutte le elette negli organi rappresentativi. Auguri, in particolare, alla presidente Stefania Timi, che è stata il motore di questo progetto negli anni passati e che saprà sicuramente creare uno spazio di partecipazione aperto he favorisca una cultura di genere, di rispetto, di ascolto, utile al nostro territorio”.