Esplora contenuti correlati

Fiati in Concerto XIV Edizione «VISIONI» & «VISIONI LATERALI» 20 luglio 2019 – Le Sorelle Marinetti

19 Luglio 2019

Sulla scia della diversità, Fiati In Concerto per la XIV Edizione “VISIONI” ha voluto ampliare ancora di più il pubblico andando a stuzzicare un palato musicale diverso e insolito. E quale miglior modo di stimolare l’attenzione se non con un po’ di ironia e uno spettacolo fuori dagli schemi?
Sempre con un pizzico di ironia, qualcuno ha definito le Sorelle Marinetti il miglior trio femminile di canto armonizzato in Italia. Certo di consenso ne hanno raccolto se da dieci anni girano la Penisola e i migliori teatri italiani con il loro repertorio di canzonette sincopate del periodo dell’EIAR.
Nel 2010 sono state sul palco del Teatro Ariston con Arisa, nel 2011 hanno fatto un tour estivo con Simone Cristicchi e nel 2012 Vinicio Capossela le ha volute per i cori del suo singolo Pryntyl estratto dall’album “Marinai profeti e balene” e per il tour seguito all’uscita del disco.
Il 16 aprile 2018 è uscito il loro terzo album da studio dal titolo “Parole d’amor” ed è proprio su questa pubblicazione che è stato creato il nuovo spettacolo musicale: Appuntamento con lo swing.
L’Appuntamento con lo swing di sabato 20 luglio 2019 trasformerà Piazza Mazzini in una grande macchina del tempo che porterà indietro il pubblico ferentinate all’epoca dei ruggenti anni ’20.
Le Sorelle Marinetti sono: Marco Lugli, nel ruolo di Scintilla Marinetti, Nicola Olivieri, nel ruolo di Turbina Marinetti, e Matteo Minerva, nel ruolo di Elica Marinetti.
Il Quartetto jazz dell’Orchestra Maniscalchi è formato da Christian Schmitz (pianoforte, arrangiamenti e preparazione vocale), Adalberto Ferrari (clarinetto, C-melody sax), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Martino Malacrida (batteria).