Vista l’ordinanza del presidente della Regione Lazio n. Z00007 del 12.03.2020, avente per oggetto Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comune di Formello, in collaborazione con la Lanar Mobilità, adotta il Piano per la riorganizzazione del servizio e del piano di rete di Tpl, assicurando il servizio laddove si registra il maggior numero di utenti che utilizzano il mezzo pubblico per raggiungere il proprio posto di lavoro. Questo per contribuire alla tutela della salute pubblica nel Comune di Formello, limitando il medesimo alla erogazione dei servizi minimi essenziali, e alla modalità di gestione del servizio medesimo, come di seguito riportate.

1) Servizi minimi essenziali di trasporto pubblico locale.

Riduzione delle corse giornaliere, con la sospensione delle:
Linea “A” Formello La Storta;
Linea “B” Formello Saza Rubra;
Linea “C” Circolare Formello – Formello;
Linea “D” Formello Olgiata La Storta;
Linea “F” Formello Cesano;
Linea “M” Mercato-Mercato;
Linea “S” Campagnano ASL-

Rimodulazione delle partenze delle Corse secondo la Tabella “A” allegata.

Eliminazione delle destinazioni Stazione La Storta.

Eliminazione della destinazione Stazione Saxa Rubra.

Eliminazione della Destinazione Campagnano Asl.

Creazione della Linea “E” Formello-Castagneto – Olmetti – Ospedale Sant’Andrea – Le Rughe Italia – Stazione Cesano – Formello- Castagneto, in servizio dal Lunedì al Venerdì; Tabella “A” allegata.

Creazione della Linea “E1” Formello-Castagneto – Olmetti – Ospedale Sant’Andrea – Le Rughe Italia – Stazione Cesano – Formello- Castagneto, in servizio il Sabato; Tabella “A” allegata.

Creazione di Punti di connessione con il servizio regionale Cotral alle fermate “Africa Sottopasso” e “Formellese Ficoraccia”, per Le Rughe verso Saxa Rubra e Via Cassia.

Stiamo facendo il massimo sforzo per contemperare la salute pubblica con i servizi ritenuti essenziali, restiamo a casa e usciamo solo in caso di stretta necessità.

PER QUALSIASI CHIARIMENTO CONTATTARE IL NUMERO 366 133 12 68