Esplora contenuti correlati

SCREENING PREVENZIONE DIABETE GRATUITO

10 Ottobre 2021

Un afflusso ininterrotto di nostri concittadini ha premiato ieri l’iniziativa del Club Lions Sacrofano-Formello, con il Patrocinio del Comune di Formello, in occasione della giornata dello “Screening per il diabete” .

“Nei due turni previsti dal programma sono state effettuate oltre 50 misurazioni dal personale sanitario a bordo del Camper attrezzato, a dimostrazione dell’attualità del problema diabete. Lo screening ci da modo di verificare la nostra condizione attuale  nonché, grazie ad un modello previsionale, le possibilità di incorrere nella malattia, consigliando i giusti correttivi per evitare il disturbo” Così l’Assessore alle Pari Opportunità Roberta Bellotti.

“Abbiamo concordato con i responsabili del Club Lions una nuova giornata di prevenzione da effettuarsi Sabato 30 Ottobre, questa volta in Piazza Donato Palmieri a Formello centro. Ritengo che la prevenzione giochi un ruolo importante per salvaguardare lo stato naturale di salute dei cittadini e quindi questo screening gratuito può essere un utile checkup per verificare la propria propensione a sviluppare il diabete” Dichiara il Sindaco   Gian Filippo Santi all’uscita del Camper, dopo essersi sottoposto anche lui allo Screening.

#formello #comunediformello #comune_formello #lions #lionsclub #diabete #screeningdiabete