Esplora contenuti correlati

SSI ROSSELLINI: ORIENTAMENTO E SUPPORTO PER GENITORI E ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

23 Novembre 2022

Lunedì pomeriggio, nell’Aula Magna della SSI Rossellini, si è svolta una conferenza sul tema dell’ Orientamento in uscita, rivolta ai genitori degli alunni delle classi terze.
Il dott. Luciani e la dott.ssa Di Lellis, del Centro Onlus Aliseo, hanno illustrato il progetto che ha la finalità di guidare i ragazzi verso una scelta della Scuola Superiore consapevole e adeguata alle loro attitudini e ai loro talenti.
Erano presenti la Dirigente, prof.ssa Barbato, il Presidente del CDI, dott. Bosco e la prof.ssa Tomassi, F.S. Orientamento. È stato un momento di confronto e di dialogo, finalmente in presenza dopo gli anni della pandemia, su un argomento particolarmente delicato che coinvolge alunni, famiglie, docenti e psicologi.
La dirigente, dopo aver portato i saluti dell’Ass. alla Scuola Daniela Angelici, ha informato i genitori che il progetto consentirà anche interventi nei gruppi classe su tematiche a supporto degli alunni ed sarà gratuito per i genitori , grazie al Comune di Formello, Assessorato alla Scuola, che ha contribuito economicamente per la realizzazione delle attività.