Esplora contenuti correlati

LIBERTA’/AZADI – PERCHE’ NON SIA SOLO UN SOGNO

1 Febbraio 2023

Il Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte del Comune di Formello, diretto da Vinicio Prizia, in linea con la caratteristica d’Istituto Internazionale, presenta una mostra di pittura, incisione e scultura di 15 artiste: 10 iraniane e 5 italiane dal titolo “ LIBERTÀ/ AZADI ” – Perché non sia solo un sogno.
L’inaugurazione è prevista per il 4 febbraio 2023, alle ore 18:00, presso la sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello, Piazza San Lorenzo n.1 e si protrarrà fino al 18 febbraio 2023.
Il Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte del Comune di
Azadi significa libertà in lingua Farsi (persiano).
Questo ambizioso progetto espositivo che coinvolge 15 artiste tutte selezionate per il loro alto rilievo professionale, diventa un’occasione di confronto e scambio culturale tra artiste di calibro internazionale che operano da anni sul territorio italiano ed estero.
Alle donne forti che al grido della Libertà portano avanti un movimento per il cambiamento democratico e al loro grido di speranza è dedicata questa mostra.
Il 18 febbraio per il Finissage alle ore 17,00 è prevista la lettura di alcuni versi del poeta Iraniano Ali Asadollahi declamati dall’attore Antonio Sanna e la videoproiezione sulla facciata di Palazzo Chigi di alcune delle opere esposte nella sala.
Espongono: Floriana Celani, Sandra Di Coste, Mitra Divshali, Marjan Fahimi, Houra Farzaneh, Venera Finocchiaro, Bahar Hamzehpour, Fariba Karimi, Marina Muzzini, Rasta Safari, Shaghayegh Sharafi, Azadeh Shirmast, Soodeh Shf, Marilena Sutera, Raha Vismeh.

Inizio

04/02/2023 18:00

Fine

04/02/2023 20:00

Indirizzo

Piazza San Lorenzo, Formello, Roma Capitale, Lazio, Italia