Esplora contenuti correlati

MA DAVVERO VI HANNO DETTO CHE ERAVAMO TUTTI UGUALI? #SIAMOPEZZIUNICI.

31 Marzo 2023

2 aprile 2023. Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Nella splendida cornice di Palazzo Chigi, a Formello, i bambini dell’associazione SerenaMente porteranno in passerella la diversità e la speranza di poter vivere in un mondo in grado di accettarla e valorizzarla.
Una collezione di abiti ispirata da Alma, una bambina di 9 anni, che attraverso i suoi disegni apre le porte di un mondo complesso e poco conosciuto come l’autismo.
Grazie all’ illustratrice Elisa Pacitti i disegni di Alma sono stati lavorati in digitale e hanno acquisito una nuova vita.
Non solo.
Nella fantasia di Elisa gli Hoppete hanno iniziato a co-esistere con altri personaggi, bambini, animali e oggetti. Da qui sono nate illustrazioni potenti e vivaci, finestre di un mondo colorato in cui tutto è possibile, tutto è sfumato, tutto è connesso…affacciate su un mondo reale troppo spesso diviso tra il bianco e il nero.
Una magia trasformata in pattern, poi in stoffa, per diventare infine abiti da indossare come voci a colori che mentre rivendicano l’unicità cantano le infinite connessioni tra le diversità che popolano il mondo.
2 aprile 2023. #siamopezziunici.
Un evento realizzato all’interno del Bilancio Partecipato del Comune di Formello grazie al Bando Idee con te.

Inizio

02/04/2023 10:00

Fine

02/04/2023 12:00

Indirizzo

Piazza San Lorenzo, Formello, Roma, Lazio, Italia