Esplora contenuti correlati

Abbonamenti sosta pubblica: a breve nuova procedura più snella per servizio più efficiente

13 Gennaio 2015

Presto sarà attivato un nuovo sistema operativo per il rilascio e rinnovo degli abbonamenti per la sosta pubblica. il Comando di Polizia Locale sta mettendo a punto procedure più snelle, anche attraverso l’uso di nuovi software, che renderanno più funzionale e dinamico il servizio per l’utente, contribuendo contestualmente all’efficientamento della macchina amministrativa.

“E’ intento della nostra Amministrazione – afferma il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – agevolare i cittadini nel disbrigo delle pratiche burocratiche, consentire un più facile accesso al servizio pubblico, contenere al massimo i disagi, garantire efficienza ed efficacia nell’erogazione dei servizi stessi. In quest’ottica stiamo lavorando ad un nuovo sistema per il rilascio e rinnovo degli abbonamenti per la sosta nelle strisce blu cittadine, che sarà avviato a breve, e di cui daremo tempestiva ed accurata comunicazione, anche in relazione agli uffici competenti, cui bisognerà rivolgersi per le pratiche in questione. L’attivazione della nuova procedura (presumibilmente entro febbraio) consentirà da subito anche  il rilascio degli abbonamenti per la ZTL”.
Il Comando di Polizia Locale fa sapere che, in attesa dell’avvio del nuovo sistema, gli abbonamenti per il parcheggio pubblico in scadenza nel corrente mese di gennaio, sono automaticamente rinnovati fino al 31 gennaio 2015.

“Non è necessario compilare nessuna richiesta, nessun modulo: il rinnovo fino al 31 gennaio 2015 è automatico –ribadisce il Vice Comandante della Polizia Locale Mauro Renzi – il personale addetto al controllo della sosta pubblica è stato opportunamente informato dell’iniziativa dell’Amministrazione per questo periodo di transizione. E’ però importantissimo esporre il contrassegno dell’abbonamento in modo ben visibile sul parabrezza o nella parte anteriore del veicolo. La mancata esposizione del contrassegno comporta l’applicazione della relativa sanzione amministrativa”.