Esplora contenuti correlati

Yacht Med Festival

Ogni anno nel mese di Aprile torna l’appuntamento con lo Yacht Med Festival, la manifestazione ideata dalla Camera di Commercio di Latina e organizzata in collaborazione con Regione Lazio, Comune di Gaeta, Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma e Regio Prima Latium et Campania. La Fiera Internazionale dell’Economia del Mare è caratterizzata da un modello espositivo unico e innovativo, che unisce aree e attività inerenti sia i settori tradizionalmente legati al mare come la nautica, il turismo, la pesca, la formazione, la portualità, la logistica e i trasporti che quelli legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche, dell’artigianato artistico e del patrimonio storico e culturale. Un suggestivo percorso espositivo lungo lo splendido lungomare di Gaeta, la possibilità di effettuare prove a mare, l’articolazione del villaggio in diverse aree, la ricchezza dell’offerta culturale e musicale, la qualità dei momenti di approfondimento intorno alle tematiche dell’Economia del mare e lo straordinario fascino di una location unica nel Mediterraneo, sono gli ingredienti che fanno dello Yacht Med Festival un punto di riferimento per esperti, appassionati e semplici curiosi.

Yacht Village

Il cuore dello Yacht Med Festival è certamente l’area dedicata alla nautica, con l’esposizione di imbarcazioni a vela e a motore, dei charter e dei prodotti dell’indotto, con la partecipazione di Marina Militare, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri, con le attività per ragazzi e numerosi eventi collegati. Tra questi l’attesa sfilata notturna “Music & Boat”. Grande opportunità per i diportisti e gli appassionati, sono le prove a mare nello splendido scenario del Golfo di Gaeta.

Villaggio Mediterraneo

I sapori dell’enogastronomia, il fascino dell’artigianato artistico, le tradizioni del Mediterraneo sono i protagonisti del Villaggio Mediterraneo, animato tutti i giorni da eventi, spettacoli e degustazioni di prodotti tipici.

Antichi mestieri

Maestri d’ascia, intagliatori, bozzelli, attrezzatori, cordai: un’affascinante esposizione per rivivere la storia del mare e delle sue tradizioni attraverso i mestieri tramandati di generazione in generazione.