Esplora contenuti correlati

DOCUMENTARI “TERRE DI COMINO”

15 Marzo 2017

“TERRE DI COMINO” –

DOCUMENTARI DI PROMOZIONE CULTURALE E TURISTICA REALIZZATI DALLO STAFF DEL CENTRO PERMANENTE IDENTITÀ E INNOVAZIONE

L’ Associazione Centro Internazionale CinemAvvenire e il Gal Versante Laziale del PNA, presentano venerdì 17 marzo alle ore 17,30 presso il Teatro Comunale di Alvito, l’evento conclusivo del progetto “Crisi=Opportunità”, che ha visto molti giovani del territorio impegnati in attività di ripresa e montaggio video per la realizzazione di documentari di promozione turistica e culturale delle “Terre di Comino”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con i comuni di Alvito, Arpino, Atina e San Donato Val di Comino è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale Interventi in favore dei Giovani.

Le attività di documentazione audiovisiva si collegano direttamente al progetto di rilancio turistico, economico e sociale realizzato, ed in corso di attuazione, dal GAL Versante Laziale del PNA nei 33 comuni soci della provincia di Frosinone. I filmati andranno ad implementare il sito “Terre di Comino” che ha l’obiettivo di promuovere il territorio e la sua imprenditorialità attraverso strumenti multimediali e interattivi che saranno diffusi anche su altri canali di comunicazione e promozione del Gal e dei Comuni.

Per dare continuità al progetto i ragazzi si stanno costituendo in una associazione culturale giovanile con lo scopo di gestire il Centro Permanente Identità e Innovazione di Alvito, realizzare iniziative di carattere cinematografico, audiovisivo e documentaristico, promuovere lo sviluppo culturale, sociale, economico e turistico del territorio.

Invitiamo tutti a partecipare affinché il progetto cresca e si attui grazie ad una somma di idee originali

.