Esplora contenuti correlati

RACCOLTA RIFIUTI – COMUNICATO URGENTE

9 Luglio 2018

COMUNICATO URGENTE

Si informano i cittadini che oggi alcuni sacchi di rifiuti dell’indifferenziato non sono stati ritirati perché ritenuti non conformi dalla società di raccolta, in quanto contenenti materiale riciclabile (vetro, plastica ecc.).

Su nostro urgente sollecito la società di raccolta provvederà nella giornata di domani 10 luglio, alla raccolta di tutti i sacchi di indifferenziato lasciati oggi sul territorio malgrado non conformi-.

Con l’occasione si ricorda che nei sacchi di raccolta del lunedì – Indifferenziato – non possono essere inseriti rifiuti che devono essere conferiti nelle altre giornate di raccolta quali organico, plastica, vetro, metalli, carta e cartone (tutti i materiali riciclabili), inoltre si richiama l’attenzione di tutti al conferimento della frazione organica nei soli sacchetti biodegradabili (non sono ammessi altri tipi di contenitori).

Da domani la frazione organica inserita in buste diverse dalle biodegradabili non sarà raccolta dagli operatori, poiché non accettate dalle discariche territoriali, inoltre dal prossimo lunedì non saranno ritirati i conferimenti indifferenziati che non rispetteranno le indicazioni previste.

Il Calendario di raccolta dei prossimi giorni sarà il seguente:

Martedì –     Frazione organica + Indifferenziato (non conforme)

Mercoledì – Plastica

Giovedì –      Frazione organica + Carta

Venerdì –     Vetro

Sabato –       Frazione Organica