Esplora contenuti correlati

BANDA ULTRA LARGA A MANDELA

13 Gennaio 2021

Oggi è stata firmata la convenzione tra il Comune di Mandela e la società Open Fiber per la concessione delle infrastrutture installate per la Banda Ultra Larga BUL (Fibra ottica).

In questi giorni stanno terminando i test sulla linea, entro la settimana corrente sarà effettuato il collaudo definitivo della infrastruttura installata.

Per servire le abitazioni lontane dalle zone principali, dove non è stato possibile portare l’infrastruttura fisica, è stata installata una antenna che permetterà di ricevere il segnale tramite Il Fixed Wireless Access (FWA) e portare anche a queste la banda ultra larga.

Nei primi giorni del mese di febbraio dovrebbero essere consegnate le linee ai diversi operatori per collegare la connessione ai singoli utenti.

Non appena avremo informazioni precise sulla data di partenza, sarà data comunicazione a tutta la cittadinanza.

L’arrivo della Fibra ottica a Mandela è un traguardo importante per tutti noi che ci pone in una posizione privilegiata per l’accesso ai possibili servizi. Il lockdown l’ha resa ancora più strategica, per le diverse necessità; lo smart working, la scuola digitale, favorire il distanziamento sociale, la sanità digitale.

Il Sindaco