ACQUEDOTTO COMUNALE – NOTIZIE FALSE
27 Ottobre 2021
Si informa La cittadinanza che l’Amministrazione ha presentato una denuncia all’Autorità preposta per Procurato Allarme.
Negli ultimi tempi è circolata la mendace notizia che l’acqua dell’acquedotto comunale, che va a rifornire gli impianti in uso a tutta la popolazione di Mandela, non rispetti i canoni di potabilità e risulta inquinata e non potabile.
Ebbene ciò è falso ed è dimostrato dalle analisi periodiche che vengono effettuate da codesta amministrazione, sempre, proprio a tutela della salute dei cittadini.
Tali affermazioni, oltre ad arrecare danni evidenti, lede il nome della nostra Mandela, conosciuta anche per l’acqua pulita, potabile e ricca di proprietà organolettiche.
L’amministrazione è molto attenta a tutte le informazioni e quelle false e dannose saranno prontamente segnalate alle autorità competenti.
Dalle analisi effettuate il 18 ottobre u.s., riportate nell’immagine, risulta che il campione analizzato è POTABILE, in quanto risulta entro i limiti fissati dalle Tab A e Tab C allegato I del D.lgs n°31 del 02.02.01.