PARCHEGGI AUTOVETTURE
21 Aprile 2022
PARCHEGGIARE CON RISPETTO E’ UN DOVERE NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI
Sempre più spesso troviamo autovetture parcheggiate dove non è consentito, a volte, purtroppo spesso, nel nostro Centro storico e non solo, siamo costretti a fare delle gimkane per riuscire a passare tra chi ha parcheggiato in modo scorretto, mettendo a rischio anche eventuali passaggi di emergenza.
E’ bene ricordare a tutti e nel rispetto di tutti che è consentito parcheggiare solo ed esclusivamente all’interno degli stalli previsti (strisce bianche), anche se ci si ferma per poco tempo.
-Parcheggiare negli stalli delimitati con strisce gialle, non solo è vietato, ma impedisce ai fornitori di trovare posti per servire gli esercizi commerciali, nel caso del medico avere l’auto vicina per interventi di urgenza, inoltre crea disagio alla raccolta giornaliera dei rifiuti urbani.
-Parcheggiare negli stalli delimitati con strisce gialle destinati ai disabili è una grave mancanza di rispetto nei confronti delle persone che hanno difficoltà.
–Parcheggiare dove non sono presenti gli stalli di sosta non è assolutamente consentito.
Nel Centro storico gli spazi dedicati ai parcheggi sono limitati, i vicoli e le piccole piazze (luoghi di identità collettiva) non sono adeguati per la sosta e a volte neanche per il transito delle autovetture, ma questa è la bellezza del borgo antico del paese che si vuole tutelare.
Grazie della collaborazione