Esplora contenuti correlati

AVVISO: nuovo incontro sul Regolamento che disciplina le misure per sostenere il contrasto all’evasione dei Tributi Locali

20 Febbraio 2020

Si comunica che con Delibera di Consiglio Comunale n. 60 del 29/11/2019 è stato approvato il “Regolamento che disciplina le misure per sostenere il contrasto all’evasione dei Tributi Locali“, sulla base della disposizione contenuta nell’articolo 15 – ter del Decreto Legge 30/04/2019 n. 34, così come modificato dalla legge di conversione 28/06/2019, n. 58, che ha introdotto misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali.

Il regolamento si applica per il recupero delle entrate locali affidate al Comune nei confronti di tutti coloro che si trovano in situazione di irregolarità tributaria, per omessa o infedele denuncia o per mancato versamento alla scadenza ordinaria.

In particolare è rivolto a tutti coloro che esercitano attività commerciali e produttive che, trovandosi in posizione di irregolarità tributaria, fatti salvi i dovuti avvisi possono subire provvedimenti che vanno dalla revoca temporanea dell’autorizzazione/licenza alla revoca definitiva.

Per favorire la conoscenza delle disposizioni contenute nel predetto regolamento, si terrà un secondo incontro libero – dopo quello tenutosi il 23 gennaio u.s. – presso l’aula consiliare il giorno giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 16,30.

A tutti coloro che non potessero partecipare alla riunione si ricorda che il Regolamento è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente e che è possibile recarsi presso gli uffici comunali preposti per maggiori informazioni.

IL SINDACO
Alessandro Lundini