Raccolta differenziata Porta a Porta: DIVIETI
10 Agosto 2016
Si informano i cittadini che è consentito lo smaltimento delle varie tipologie di rifiuti presso l’area individuata in prossimità del garage comunale vicino all’ex Edificio Scolastico unicamente a coloro che non possono usufruire del normale ciclo di ritiro porta a porta in quanto presenti a Pescopennataro solo nel fine settimana; i cassonetti in quest’area saranno pertanto accessibili solo nel fine settimana ed è ASSOLUTAMENTE vietato depositare i rifiuti ai piedi dei cassonetti chiusi.
Tutti coloro che soggiornano a Pescopennataro durante la settimana devono usufruire del servizio attivo di ritiro Porta a Porta dei rifiuti.
E’ vietato inoltre nell’intero territorio comunale abbandonare e depositare rifiuti di qualsiasi genere in luoghi diversi da quelli stabiliti per la raccolta differenziata o in giorni e/o orari diversi da quelli previsti dall’attuale calendario di raccolta.
Su tutti i rifiuti abbandonati verranno effettuati controlli per risalire alla provenienza.
La violazione di quanto sopra esposto comporta l’applicazione, nei confronti dei trasgressori, di una sanzione pecuniaria nelle misure previste dal Regolamento per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del Comune di Pescopennataro.
Il Comune rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.