
Semifinale scudetto, a Pontinia cresce l’attesa.
2 Maggio 2022
Mercoledì 04/05/2022 alle 19:00 la gara d’andata in casa tra HC Cassa Rurale Pontinia e Bressanone.
Brixen Südtirol – Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino saranno le semifinali. Mancano meno di 2 giorni all’inizio dei play-off Scudetto della Serie A1 Beretta di pallamano femminile.
Le favorite per la corsa allo Scudetto sono Brixen e Salerno, con Mestrino e Pontinia che proveranno ad ostacolare le due contendenti.
La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:
Brixen Südtirol 41 pti, Jomi Salerno 38, Alì-Best Espresso Mestrino 32, Cassa Rurale Pontinia 30, Ariosto Ferrara 22, Casalgrande Padana 22, Cellini Padova 21, AC Life Style Erice 20, Cassano Magnago 18*, Guerriere Malo 7, Mezzocorona 6, Leno 5
Il tabellone e le date delle semifinali Scudetto e dei play-out:
PLAY-OFF SCUDETTO
Semifinali
mercoledì 4 maggio [gara-1]Cassa Rurale Pontinia – Brixen Südtirol
Alì-Best Espresso Mestrino – Jomi Salerno
sabato 7 maggio [gara-2]Brixen Südtirol – Cassa Rurale Pontinia
Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino
domenica 8 maggio [gara-3 eventuale]Brixen Südtirol – Cassa Rurale Pontinia
Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino
Finale
Mercoledì 11 maggio [gara-1]
Domenica 15 maggio [gara-2]
Martedì 17 maggio [gara-3 eventuale]
Tutte le gare saranno trasmesse il live streaming su Eleven
PONTINIA – A Pontinia cresce l’attesa per la storica semifinale scudetto della serie A Beretta femminile. Una vera e propria febbre per la pallamano che si sta propagando anche fuori città e che mercoledì prossimo vivrà il suo culmine: il 4 maggio l’HC Cassa Rurale Pontinia giocherà l’andata della semifinale che mette in palio il tricolore contro il Bressanone e la partita è in programma alle ore 19:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. Sarà un momento storico per lo sport della provincia di Latina visto che la squadra guidata da coach Giovanni Nasta potrà giocarsi le sue carte e provare a insidiare la corazzata Brixen.
«Siamo orgogliosi di poter rappresentare il nostro territorio in una semifinale che mette in palio lo scudetto, questo prima di tutto è un premio al nostro lavoro e alla nostra programmazione e poi va dato merito alla città che ci sta sostenendo e non farà mancare la sua spinta in occasione della partita di mercoledì – chiarisce il presidente Mauro Bianchi – Siamo consapevoli che il pronostico non è a nostro favore e sappiamo anche che i nostri avversari hanno già dimostrato tutto il loro valore ma io ho molta fiducia nello staff e in questo gruppo di giocatrici che ha dimostrato in questi mesi di avere molto da dire e soprattutto di avere tanta voglia di continuare a stupire». La partita di ritorno, a Bressanone, è in programma sabato 7 maggio alle 19:00. L’altra semifinale vede di fronte Salerno e Mestrino.
CALENDARIO COMPLETO
GIORNATA 1 – ANDATA – 04/05/22 – 19:00
- CASSA RURALE PONTINIA vs SSV BRIXEN SÜDTIROL
- ALI’ BEST ESPRESSO MESTRINO vs JOMI SALERNO
GIORNATA 2 – ANDATA – 07/05/22 – 16:30
- SSV BRIXEN SÜDTIROL vs CASSA RURALE PONTINIA
- JOMI SALERNO vs ALI’ BEST ESPRESSO MESTRINO