Esplora contenuti correlati

Roma (RM) – Sorpresi a scambiarsi documenti e carte appena rubati

19 Settembre 2015

Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due uomini, un egiziano ed un peruviano, entrambi di 59 anni e già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di carte che abilitano al prelievo di denaro contante.

I Carabinieri di pattuglia li hanno notati mentre si stavano scambiato delle carte di credito e dei documenti d’identità, con l’intento di utilizzarli per fare acquisti.

Da accertamenti più approfonditi, i militari hanno verificato che le carte e i documenti erano stati denunciati rubati poco prima da un turista austriaco.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto svariati capi di abbigliamento, materiale elettronico e diverse schede sim di cellulari, tutti prodotti acquistati verosimilmente utilizzando fraudolentemente carte di credito rubate.

I due uomini, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma, dove attenderanno di esser sottoposti al rito direttissimo.