Messina (ME) – Picchia l’anziana madre ed aggredisce la pattuglia intervenuta
28 Settembre 2015
Nel pomeriggio di sabato 26 settembre 2015, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Messina ha ricevuto la richiesta d’aiuto da parte di un’anziana donna di Mili Marina, la quale dichiarava di essere stata violentemente aggredita dal figlio. Immediatamente è stata inviata sul posto una pattuglia della Stazione di Messina Tremestieri, che giunta presso l’abitazione dove la signora vive insieme al figlio, ha trovato la donna che, con evidenti segni di percosse sul volto, temendo per la propria vita si era trovata costretta ad uscire di casa al fine di sottrarsi alla violenza del suo aggressore, lasciandolo da solo all’interno.
All’ingresso dei militari, l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha dapprima reagito rivolgendo frasi offensive ed ingiuriose verso gli operanti, per poi alzarsi di scatto dal letto dove era sdraiato, scagliandosi contro i Carabinieri e colpendone violentemente uno al braccio. Ne è seguita una breve colluttazione, al termine della quale l’uomo, pregiudicato messinese, è stato immobilizzato e condotto in caserma.
Gli accertamenti svolti, hanno consentito di appurare che la condotta furiosa e violenta dell’uomo nei confronti dell’anziana madre, corredata peraltro da diverse e pesanti minacce di morte, era scaturita dall’ennesima richiesta di denaro formulata dal figlio, alla quale stavolta la donna esasperata aveva opposto un rifiuto.
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Messina Tremestieri, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.