Esplora contenuti correlati

Milano (MI) – 4 ladri sorpresi dai Carabinieri mentre rovistano 12 garages

7 Ottobre 2015

Sono le 02,30, quando la società di vigilanza privata IVRI lancia l’allarme sul 112, segnalando che presso quel civico, ove sono presenti decine di box, si sono appena introdotti, scavalcandone il cancello, quattro giovani travisati.

Scatta immediatamente l’intervento, il luogo viene circondato ed i Carabinieri fermano quattro uomini, tre italiani ed un kosovaro, tutti con precedenti specifici la cui età oscilla tra i 39 ed i 52 anni. Il gruppo aveva già aperto 12 box e da uno di questi aveva sottratto una motocicletta con la quale uno di loro cerca invano di allontanarsi.
Tutti hanno addosso, torce elettriche ed arnesi per lo scasso ed in particolare il Kosovaro ha in tasca uno smartphone rubato la sera prima in una gelateria cittadina milanese ad ignaro 44enne milanese che, questa notte, nonostante l’orario, ha accolto con stupore e soddisfazione la telefonata degli operanti che lo hanno contattato per restituirgli il telefono.
I quattro sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso; gli arresti sono stati convalidati. Per tre di loro si sono aperte i cancelli di “San Vittore” mentre uno è stato posto agli arresti domiciliari. Il loro processo si svolgerà il 15 ottobre p.v.