Esplora contenuti correlati

Milano (MI) – Controllo alla circolazione stradale, denunciate dodici persone.

11 Ottobre 2015

MILANO – “STRAGI DEL SABATO SERA”; I CARABINIERI DENUNCIANO DODICI PERSONE.
 
Milano. Nel corso della notte il Comando Provinciale Carabinieri di Milano ha posto in campo le qualificate risorse del locale Nucleo Radiomobile che, destinando alcune delle sue pattuglie al controllo della circolazione stradale, ha effettuato numerosi controlli con la finalità di elevare il livello della deterrenza e scongiurare quei tragici incidenti che rientrano nella triste casistica delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
L’attività si è svolta verificando sia le condizioni fisiche dei conducenti che l’effettiva titolarità alla conduzione dei veicoli.
In particolare, l’impiego degli etilometri ha consentito di individuare alla guida 8 persone ubriache il cui tasso alcolico nel sangue era di gran lunga superiore alla soglia minima prevista di 0,5 g/l. Nella maggioranza dei casi si tratta di uomini e donne di età compresa tra i 20 ed i 33 anni, italiani e stranieri. 
Altro aspetto peculiare del controllo è stato quello di verificare la titolarità alla guida degli automezzi. In questo caso 4 giovani, tutti stranieri, sono stati denunciati per “guida senza patente” non avendola mai conseguita. Si tratta di persone, tutte di sesso maschile, di età compresa tra i 25 ed i 35 anni.