Esplora contenuti correlati

Roma (RM) – Controlli antiabusivismo in centro storico, un ambulante denunciato e 30 persone multate.

11 Ottobre 2015

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, finalizzato al contrasto dell’abusivismo e delle varie forme di degrado, nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, e Piazza di Spagna.
Il bilancio dei controlli è di una persona denunciata a piede libero e altre 30 sanzionate amministrativamente, per un importo complessivo di oltre 90 mila euro. 
La denuncia a piede delibero è scattata nei confronti di un cittadino del Bangladesh di 29 anni, sorpreso in via Sant’Andrea delle Fratte, intento a vendere 9 borse recanti vari marchi di noti marchi e tutte rigorosamente contraffatte.
Le sanzioni amministrative invece sono scattate nei confronti di 15 cittadini del Bangladesh, uno del Senegal ed uno romeno sorpresi nella vendita ambulante di prodotti non alimentari e nei confronti dei quali è scattata, cadauno, una multa di 5164 euro. 
Sette artisti di strada sono stati sanzionati per inosservanza delle disposizioni comunali, con una multa di 50 euro.
Infine, i Carabinieri hanno sanzionato sei persone che esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo in aree del centro storico dove il parcheggio era già regolamentato.