Esplora contenuti correlati

Roma (RM) – Movida. Trastevere e Pigneto, 6 pusher arrestati dai Carabinieri. Recuperati circa 9mila euro.

25 Ottobre 2015

Sei arresti per spaccio di stupefacenti, tre a Trastevere ed altri tre al Pigneto, sono stati eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che, senza sosta, proseguono l’attività antidroga in questi sensibili quartieri mete di giovani che frequentano la Movida.
In particolare in viale Trastevere, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato due cittadini della Tanzania, una 51enne ed un 58enne, sorpresi in possesso di 19 involucri di eroina, del peso complessivo di 50 g . A seguito della perquisizione personale i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche 8550 euro in denaro contante, probabile provento dell’attività illecita.
Poco dopo, sempre in viale Trastevere, i Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere hanno arrestato un 48enne cittadino italiano, con precedenti, sorpreso a cedere 150 ml di metadone in cambio di 40 euro ad un acquirente che è stato segnalato al Prefetto. Sequestrati complessivamente 120 ml di metadone e 40 euro in denaro contante. In via del Pigneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato due cittadini del Gambia, rispettivamente di 19 e 25 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sorpresi a cedere 1 g di eroina in cambio di 10 euro ad un acquirente che è stato segnalato. Sequestrati anche 6 g di marijuana, 87 g hashish e 90 euro in denaro contante. Infine in piazza del Pigneto, gli stessi Carabinieri hanno arrestato un altro cittadino del Gambia di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a vendere 2 g di hashish in cambio di 10 euro ad un giovane acquirente che è stato segnalato. A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti altri 12 g della stessa sostanza e 60 euro tutto sequestrato. Tutti i pusher arrestati sono stati accompagnati in caserma, dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.