Esplora contenuti correlati

Roma (RM) – CARABINIERI LIBERI DAL SERVIZIO ARRESTANO DUE LADRI A BORDO DI UN TRENO. A SEGUITO DELLA PERQUISIZIONE UNO E’ STATO TROVATO IN POSSESSO DI UN COLTELLO.

1 Novembre 2015

Liberi dal servizio ed in abiti civili, due Carabinieri effettivi alla Stazione Carabinieri Roma Trastevere hanno arrestato due cittadini romeni, lui di 27 anni e lei di 33 anni, entrambi con precedenti, sorpresi dopo aver rubato il portafogli ad un turista olandese a bordo di un treno diretto a Fara Sabina.
I due ladri all’interno di un convoglio ferroviario, nei pressi della stazione di Roma Trastevere, fingendosi dei normali pendolari ed approfittando anche della folla di viaggiatori, hanno avvicinato una turista e le hanno sfilato il portafogli.
Sfortunatamente per loro, la scena è stata notata da due Carabinieri che erano a bordo del treno e si accingevano a far rientro a casa. Immediatamente bloccati dai militari che hanno recuperato il portafogli, che è stato riconsegnato alla turista.
A seguito della perquisizione il 27enne è stato trovato in possesso di un coltello di 20 cm che è stato sequestrato, nei suoi confronti è scattata anche una denuncia a piede libero per porto abusivo di arma o oggetto atto ad offendere. Dopo l’arresto i due ladri sono stati poi accompagnati in caserma dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del direttissimo.