Esplora contenuti correlati

Catania (CT) – Attività operativa Carabinieri di Catania

14 Ottobre 2016

Droga occultata nel controsoffitto della rivendita di materiale edile: Arrestati due pregiudicati. 14.10.2016 – I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato, nella flagranza, due pregiudicati catanesi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività info-investigativa svolta dai militari del Nucleo Operativo ha avuto ieri sera il giusto epilogo quando gli operanti, coadiuvati dall’unità cinofila del Nucleo di Nicolosi (CT), hanno fatto irruzione nella rivendita di materiale edile denominata “Edil San Giorgio”, gestita dai correi ed ubicata nell’omonimo quartiere. Durante la perquisizione dei locali dell’attività commerciale il cane antidroga “Ivan”, giunto nei pressi del magazzino, ha iniziato ad abbaiare fiutando la presenza di droga che i Carabinieri hanno scovato poco dopo all’interno del controsoffitto in cartongesso, dov’erano celate tre grosse buste di cellophane contenenti ben 7 Kg di marijuana. La droga – del valore al dettaglio di circa 70.000 euro – è stata sequestrata mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza. Blitz a San Cristoforo: Sequestrate droga ed armi. Arrestata una donna. 14.10.2016 – I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato nella flagranza, una donna catanese di 47 anni ritenuta responsabile di detenzione di arma clandestina e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Stanotte, a conclusione di una proficua attività info-investigativa, gli uomini del Nucleo Operativo, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Piazza Dante, hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna laddove, previa perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati:
– 1 pistola mitragliatrice “UZI “, cal. 9, con la matricola abrasa;
– 2 serbatoi di quell’arma vuoti;
– 5 chili circa di “marijuana”, conservata in nove buste di plastica;
– 1 bilancino di precisione;
– Materiale vario utilizzato per in confezionamento della droga .
L’arma nei prossimi giorni sarà inviata al R.I.S. di Messina per gli esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in altri eventi criminosi.
L’arrestata, assolte le formalità di rito, è stata ristretta nel carcere di Catania Piazza Lanza.
Assaltano Mini Market a mano armata: Presi i tre rapinatori. Due sono minorenni. 14.10.2016 – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò (CT) e della Stazione di Santa Maria di Licodia (CT) hanno arrestato, nella flagranza, un 19enne e due 17enni, tutti di Paternò, ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso.
E’ accaduto ieri sera intorno alle 20:00. I tre giovani, di cui uno armato di pistola, con il volto coperto da passamontagna ed un casco protettivo hanno fatto irruzione nel mini Market “1991” di Via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia e puntando la pistola contro il titolare hanno intimato di consegnare il denaro contenuto nella cassa. La reazione coraggiosa della vittima, che ha iniziato a spintonare il giovane armato di pistola, ha costretto i malviventi a fuggire a piedi abbandonando lo scooter Piaggio Beverly con il quale avevano raggiunto il luogo della rapina. L’allarme al 112 e le immediate ricerche delle componenti operative della Compagnia di Paternò hanno consentito di bloccare ed ammanettare i fuggitivi sulla SP 229 – in direzione Paternò – con ancora addosso la pistola ed i passamontagna utilizzati per l’evento criminoso. Lo scooter, l’ar