Bologna (BO) – Eseguite due ordinanze di carcerazione dell’Autorità Giudiziaria
21 Ottobre 2016
I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno eseguito due ordinanze di carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bologna, nei confronti di un 31enne marocchino e una 32enne italiana. I due soggetti, residenti a Bologna, sono finiti in manette in circostanze diverse.
L’uomo, arrestato lunedì mattina dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile, è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione, dovendo lo stesso espiare una pena di 1 anno, 9 mesi e 3 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di rapina, commessa due anni fa ad Anzola Emilia (v. comunicato stampa del 25 giugno 2014). La donna, invece, rintracciata ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione Bologna, è risultata destinataria di un provvedimento di carcerazione, dovendo lo stessa espiare una pena di 1 anno, 8 mesi e 13 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio.
Anzola Emilia, 25 giugno 2014 – Rapinata la SNAI. Indagano i Carabinieri. Alle ore 14:15 di ieri, il centro scommesse di via Emilia è stato rapinato. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Anzola Emilia che sono intervenuti sul posto, un individuo adulto è entrato nel locale che era aperto, si è avvicinato a un dipendente e dopo avergli nebulizzato uno spray urticante sul viso lo ha costretto a consegnargli l’incasso della giornata, pari a circa 7.500 euro. A rapina consumata, il malvivente si sarebbe messo alla guida di una vecchia Renault Clio di colore blu fuggendo in direzione di Bologna. La vittima, 43enne residente a Bologna, è rimasta lievemente ferita agli occhi.