Verona – Controllo del territorio nel veronese
2 Ottobre 2017
Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati ed al contrasto della criminalità nel capoluogo, i Carabinieri della Comando Provinciale di Verona hanno arrestato nella giornata di ieri 4 pregiudicati in poche ore, eseguendo altrettanti provvedimenti restrittivi emessi dall’autorità giudiziaria.
Nel capoluogo, nelle prime ore del pomeriggio, i militari della Stazione di San Massimo hanno intercettato vicino casa ed arrestato un tunisino di 37 anni sul conto del quale era stata emessa il giorno prima dalla Procura di Verona un’ordinanza di custodia cautelare per il reato di lesioni aggravate commesso un anno fa proprio a Verona. L’uomo è stato quindi condotto in carcere a Montorio.
Quasi in contemporanea, i Carabinieri della Stazione di San Michele Extra hanno invece associato alla detenzione domiciliare un 44enne originario del napoletano; l’uomo era destinatario di un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa pochi giorni prima dal Tribunale di Arezzo per omessa tenuta di scritture contabili. Ad Isola della Scala, invece, i militari della locale Stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 37enne del posto emesso il 25 settembre scorso dalla Procura della Repubblica di Verona; arrestato, dovrà espiare la pena detentiva di 1 anno e 17 giorni di reclusione per spaccio di stupefacenti commesso a Verona fra i mesi di ottobre e dicembre del 2016. Dopo la notifica del provvedimento è stato associato al carcere di Montorio. Infine a Costermano, sempre nel pomeriggio, i Carabinieri di Cavaion veronese hanno arrestato e condotto a Montorio un 20enne marocchino che, affidato in prova in affidamento al servizio sociale presso una comunità terapeutica, avendo più volte violato norme comportamentali della stessa, era stato colpito da un ordine di accompagnamento in carcere emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Verona.