Esplora contenuti correlati

FORMAZIONE, risparmi per 335.000 euro con la rottamazione delle cartelle Equitalia

15 Marzo 2017

Risparmi per oltre 330 mila euro con l’adesione alla rottamazione delle cartelle Equitalia per l’agenzia Frosinone Formazione”. 

A dichiararlo il neo presidente d’Aula con delega al bilancio Luigi Vacana.

“Da un incontro dei nostri dirigenti con la Società Equitalia Servizi di Riscossione Spa di Frosinone, tenutasi nei giorni scorsi, è stata calcolata la somma da stornare con l’adesione al programma rottamazione delle cartelle. Per la precisione 333.890,61 euro, con l’eliminazione degli interessi di maggior rateizzazione, sanzioni e more. Alla data odierna dall’ammontare residuo di 957.450,60 euro, rimarrebbero 623.559,99 euro.”

“Un risparmio notevole – ha continuato Vacana – in termini percentuali circa il 35% dell’importo dovuto, in linea con quanto proclamato dal Governo in caso di adesione alla rottamazione delle cartelle entro il 31 marzo”.

L’adesione all’iniziativa, come noto, dovrebbe avvenire in tempi estremamente brevi, con il pagamento di una quota pari al 70% dell’ammontare entro il 2017, e la restante quota del 30% nell’anno 2018.

“Gli uffici competenti, da una scrupolosa analisi finanziaria, ci hanno rassicurato sulla disponibilità delle somme per l’anno 2017. L’adesione alla rottamazione – ha concluso Vacana – è un passo importante nella direzione di una gestione sempre più oculata delle risorse”.

Sulla stessa posizione anche il Consigliere delegato alla Formazione Mignanelli. “E’ un’occasione importante per il nostro Ente – ha dichiarato Mignanelli – amministrare con un occhio rivolto al futuro e ancorati ad una gestione attenta e programmata. Il sacrificio del primo anno è compensato, se si pensa che l’attuale dilazione impegnerebbe invece l’Ente fino al 2021″ – ha concluso il consigliere Mignanelli.

Per l’adesione al programma “rottamazione delle cartelle” non resta che compiere in tempi brevi i passi formali, che con molta probabilità riguarderanno uno specifico punto all’ordine del giorno, da trattare nel primo Consiglio Provinciale utile.

Luigi Vacana, Presidente Consiglio Provinciale delegato Bilancio

Massimiliano Mignanelli, delegato Formazione

Frosinone 10 marzo 2017