PROVINCIA, DOMANI AL VIA LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA SEDE DEL TULLIANO DI ARPINO
21 Giugno 2017
Partiranno domani i lavori per la realizzazione di nuovi spazi a disposizione dell’Istituto Tulliano di Arpino, presso lo stabile dell’ex ospedale Santa Croce.
Gli interventi sono previsti al terzo piano dell’immobile, dove verranno ricavate nuove aule per accogliere gli studenti e rispondere alla necessità di avere una sede più ampia da parte della scuola.
La Provincia di Frosinone, dunque, ha risolto un altro problema relativo all’edilizia scolastica del territorio, dopo che nei mesi scorsi attraverso numerosi incontri tra la dirigenza della scuola, l’amministrazione locale del sindaco Renato Rea e i rappresentanti di Palazzo Gramsci, era emersa questa necessità.
Ha funzionato ancora una volta il modello di condivisione e collaborazione che sta caratterizzando l’Amministrazione provinciale guidata da Antonio Pompeo, ossia mettere attorno allo stesso tavolo tutti gli attori coinvolti dalla questione e trovare la soluzione più utile.
“Quando si avviano i cantieri, sbrogliando problematiche che si trascinavano da tempo è sempre motivo di grande soddisfazione – hanno dichiarato il Presidente della Provincia Antonio Pompeo e il consigliere delegato, Germano Caperna – ancor di più se tali cantieri riguardano la possibilità di dare una sede più accogliente ad una scuola. Si tratta di un risultato del quale va dato merito a tutti – hanno concluso Pompeo e Caperna – non solo alla Provincia, ma anche al Comune di Arpino, al sindaco Rea e alla scuola”.