Esplora contenuti correlati

Provincia, “Ictus: conoscerlo per prevenirlo”. Lunedì 23 ottobre screening gratuiti e un seminario informativo per la Gionata mondiale

20 Ottobre 2017

Con il patrocinio della Provincia di Frosinone, il supporto di A.L.I.Ce. Italia Onlus, il contributo non condizionato di Daiichi Sankyo Italia e il sostegno di medici specializzati, lunedì 23 ottobre, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone, dalle 10 alle 16, sarà possibile effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma e avere maggiori informazioni su fattori di rischio, sintomi, conseguenze e prevenzione dell’ictus, partecipando all’evento “Giornata Mondiale Contro l’Ictus cerebrale, conoscerlo per prevenirlo”. L’iniziativa è stata realizzata in vista della nuova apertura della Stroke Unit di Frosinone e della sezione locale dell’Associazione.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, è previsto un momento informativo dal titolo: “Cosa è l’ictus? Fattori di rischio e sintomi”.

Gli organizzatori sottolineano il valore dell’iniziativa e richiamano l’attenzione della popolazione sull’importanza di effettuare gli screening.

📎 Allegati