Fissata al 16 giugno la scadenza per il pagamento dell’acconto IMU
14 Maggio 2026
Il Servizio Tributi ricorda che la scadenza dell’acconto IMU 2026 è fissata al 16 giugno 2026
Descrizione
Il Servizio Tributi informa che la scadenza dell’acconto IMU 2026, da versare nella misura del 50% di quanto dovuto sulla base delle aliquote in vigore nel 2025, è fissata al 16 giugno 2026.
Confermate per il 2026 le stesse aliquote IMU in vigore l’anno precedente, consultabili dal sito del MEF
E’ facoltà del contribuente provvedere al versamento dell’imposta complessivamente dovuta in un’unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 16 giugno. Il saldo IMU 2026 dovrà essere versato entro il 16 dicembre 2026.
Invariata la modalità di pagamento del tributo da effettuare mediante modello F24 (il codice Ente del Comune di San Miniato da inserire sul modello è I046)
Per effettuare il calcolo e la compilazione del relativo modello F24 è possibile utilizzare l’apposito Calcolatore IMU 2026.
Ulteriori informazioni sul pagamento dell’imposta sono consultabili nella scheda dedicata: CALCOLO E PAGAMENTO IMU