GIORNATA NAZIONALE VITTIME COVID
18 Marzo 2022
Oggi ricorre la giornata nazionale vittime del Covid, istituita con Legge n.35 del 18 marzo 2021.
I Sindaci della Provincia di Frosinone sono stati invitati dal Direttore Generale dell’Asl, dr.ssa Pierpaola D’Alessandro, a rendere omaggio alle 798 vittime del Covid residenti nei comuni della nostra provincia.
Presente dinanzi il monumento eretto nel piazzale antistante l’Ospedale Spaziani di Frosinone, anche il Sindaco Nadia Bucci, per ricordare i nostri concittadini Antonio e Domenico Vendittelli strappati ingiustamente e prematuramente all’affetto delle loro famiglie.
Un pensiero non poteva non andare anche alla Sig.ra Maria Evangelista, al sig. Fortunato Ventre e al sig. Lorenzo Maraone ai quali San Vittore del Lazio ha dato i natali e che seppur non più residenti nel nostro comune, sono rimasti sempre indelebilmente nel cuore della nostra comunità.
A memoria di tutte le vittime Covid della nostra provincia, gli ospiti della Casa Circondariale di Paliano hanno realizzato delle piccole lastre di ceramiche sulle quali sono state dipinte le iniziali dei nomi e dei cognomi delle vittime.
..Oggi più che mai nel dolore dei loro familiari tutti si riconosce l’intera comunità nazionale e locale…