Esplora contenuti correlati

Pagamento I.M.U. e T.A.S.I.

11 Giugno 2015

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il prossimo 16 giugno 2015 scade il termine per il pagamento degli acconti relativi all’anno di imposta 2015 dell’I.M.U. e della T.A.S.I..

Entrambi i tributi debbono essere pagati in autoliquidazione; pertanto, il Comune non è tenuto ad inviare presso il domicilio del contribuente alcun bollettino precompilato.

Secondo la vigente normativa IUC, il versamento in acconto delle suddette imposte dovrà essere effettuato in base alle aliquote vigenti nell’anno 2014, con le stesse esenzioni e detrazioni di cui l’anno scorso hanno beneficiato titolari di negozi in attività e famiglie con disabili.

A tal proposito, si ricorda che in sede di saldo (16 dicembre 2015) si procederà con il conguaglio di quanto dovuto per effetto di eventuali possibili variazioni.

Ricordiamo che IMU e TASI devono essere pagate in due rate utilizzando il modello F24: il primo acconto, corrispondente alla metà di quanto dovuto, dovrà essere versato entro il 16 giugno mentre per il saldo c’è tempo sino al 16 dicembre.
Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Solofra al numero 0825.532021 .

📎 Allegati