Esplora contenuti correlati

PRECISAZIONI PARCHEGGIO PISCINA

23 Giugno 2017

Con riferimento alla nota pubblicata da Acquaria in data odierna, riteniamo utile precisare quanto segue:

13 giugno – il primo incontro con Acquaria si è avuto in data 13 Giugno e non 16 giugno (Il Sindaco è rimasto fuori sede dal giorno 14 al giorno 17 giugno). Dopo un approfondito confronto con Acquaria sull’opportunità o meno di installare l’impianto, a margine, il Comune dimostrando disponibilità ha accettato la loro richiesta di ampliare le fasce orarie inizialmente previste per l’applicazione dei pedaggi, senza incidere sul prezzo ma aumentando i tempi ( € 0,50 x 3ore anziché 2 e € 1 x 10ore anziché 8).

Serata 13 giugno – il Sindaco interpellato telefonicamente dal Sig. Mangiarotti Filippo, che ha ulteriormente ribadito la contrarietà alla decisione del comune, si accorda con il medesimo per un nuovo incontro per la settimana successiva e gli propone per le giornate di sabato e domenica di forfettizzare gli ingressi rendendo non operativo l’impianto (sbarre alzate) per ridurre eventuali disagi agli utenti. Il Comune avrebbe rinunciato ad una parte degli incassi potenziali e la Società si sarebbe fatta carico del restante costo dei biglietti. Inoltre, il Sindaco dichiara la disponibilità di agevolazioni per gli abbonati di Acquaria

Nei successivi 3 giorni Acquaria ha richiesto ed ottenuto la disponibilità al confronto di tutti i rappresentanti della maggioranza che loro hanno ritenuto di contattare. Non sono emerse proposte.

Lunedì 19 giugno – nuovo incontro richiesto da Acquaria e concesso nell’ immediatezza Nessuna valutazione sulle proposte e soluzioni prospettate in precedenza dal Sindaco (apertura sbarra sabato e domenica). Acquaria si riserva di comunicare l’accettazione o meno della proposta entro la mattinata successiva.

Lunedì 19 giugno – La società Acquaria viene informata dello slittamento dei tempi di installazione delle barriere (presumibilmente ad almeno dopo la metà di luglio).

Venerdì 23 giugno – Acquaria con lettera raccomandata esprime la disponibilità ad individuare una diversa soluzione condivisa da entrambe le parti coinvolte, senza fare riferimento alle proposte del Comune

Il Comune apprezza fortemente la disponibilità espressa da Acquaria volta ad individuare soluzioni condivise.

Considerare le necessità di tre interessi parzialmente contrapposti (società che gestisce gli impianti, utenti frequentatori del centro sportivo ed Amministrazione Comunale), non ci consente però di continuare a far ricadere i costi, ampiamente documentati, su categorie già provate quali pensionati e lavoratori di aziende in crisi e neppure sugli altri contribuenti, aumentando le imposte.

Volutamente comunque abbiamo fissato tariffe minime, onde non gravare in modo penalizzante sugli utenti e di riflesso su Acquaria. La scelta di frequentare una struttura da parte dell’utente si basa anche su altri fattori non solo quelli economici. E’ condizionata anche dalla qualità dei servizi e dal contesto dei luoghi. Il primo riscontro di un parcheggio con barriere d’ingresso si concretizza nell’innalzamento del livello di sicurezza verso gli utenti che lasciano all’interno i loro mezzi, scoraggiando furti/tentativi di furto.

📎 Allegati