Esplora contenuti correlati

DOPPIO APPUNTAMENTO PER GLI APPASSIONATI DEL ‘LIBRO’ PRESSO LA CASA COMUNALE – MERCOLEDI’ 23 E SABATO 26 OTTOBRE ALLE ORE 14.30

19 Ottobre 2019

A SOMMO DOPPIO APPUNTAMENTO PER GLI APPASSIONATI DEL ‘LIBRO’ PRESSO LA CASA COMUNALE IN VIA ROMA, 84 – MERCOLEDI’ 23 E SABATO 26 OTTOBRE ALLE ORE 14.30

L’Amministrazione Comunale di Sommo, grazie alla collaborazione con A.N,P.C.I. – Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia – e “Libri e Letture.com” ha aderito all’iniziativa  nazionale “Cibo per la mente” di “Progetto Lettura” – Leggi, Pensa, Sogna.

L’appuntamento di mercoledì 23 ottobre è inserito nel più ambio programma di “#io leggo perché” che ha interessato molte scuole in tutta Italia, essendo rivolto ai bambini ed ai ragazzi. Alle 14,30 presso la sede Comunale di Sommo, con la partecipazione dei bambini della scuola primaria a metodo Montessori di Sommo, insieme a rappresentanti di “Libri e Letture. com” si terrà una lettura collettiva di una favola di Gunter Pauli, cui seguirà un breve momento di intrattenimento e una dolce merenda conclusiva.

Sabato 26 ottobre, sempre alle 14,30, sempre presso la Casa Comunale, l’appuntamento Divagazioni sui libri e il piacere della lettura a partire dal titolo “L’Ignoto ignoto” di Marc Forsyth, rivolto ed aperto invece a tutto il pubblico.

Sono questi i primi due appuntamenti che vedranno il Comune di Sommo coinvolto nel progetto più ampio denominato “CIBO PER LA MENTE”, attraverso il quale si vuole avvicinare il cittadino alla lettura grazie alla realizzazione di un presidio librario permanente. I cittadini interessati potranno consultare libri nuovi che affrontano temi di attualità, troveranno romanzi, libri di cultura generale, saggistica, come una libreria. Ovviamente un settore sarà riservato anche ai libri per bambini e ragazzi.

I libri potranno essere consultati sul posto o presi in prestito. Ogni mese ci sarà la possibilità di ricevere in regalo un libro a scelta tra 3 titoli (fino ad esaurimento della disponibilità) oppure acquistare alcuni titoli a prezzi scontati.

Periodicamente si svolgeranno incontri e dibattiti con autori e scrittori che verranno a Sommo a presentare le loro opere letterarie, anche in questi casi gli incontri si terranno presso la sede del Comune.

Il presidio librario sarà aperto al 2^ piano della sede del Comune dal 23 ottobre, ogni MERCOLEDI’ ed ogni SABATO dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Grazie alla collaborazione di AUSER-SOMMO, contemporaneamente all’apertura del presidio librario, sarà aperto al pubblico nei medesimi giorni ed orari anche la “biblioteca AUSER” che ha sede sempre in una delle sale del comune e sarà quindi presente anche la responsabile AUSER della biblioteca.

Locandine eventi allegate.