Esplora contenuti correlati

SOMMO – interventi di messa in sicurezza tratti stradali e riasfaltatura

8 Ottobre 2020

A partire da oggi, giovedì 8 ottobre, è iniziato sul territorio comunale il primo di 3 interventi di messa in  sicurezza di altrettanti tratti stradali, più precisamente :

tratto di via Roma all’altezza del civico n.108 –

tipologia dell’intervento: intervento di adeguamento e messa in sicurezza della diramazione di via Roma lungo la zona costiera.

Località DOSSO –

Tipologia dell’intervento – intervento di adeguamento preventivo :

ripristino e regimazione acque di pioggia lungo la discesa del Dosso

Località TRAVEDO –

Tipologia dell’intervento – intervento di bonifica:

ripristino e regimazione delle acque di pioggia all’altezza dei civici n. 2 e 2/1.

 

Gli interventi in epigrafe sono eseguiti dal comune di Sommo con l’utilizzo dei contributi regionali di cui alla legge regionale n.9 del 4 maggio 2020 “Interventi per la ripresa economica”, per il rilancio delle attività ed a favore delle comunità locali.

La legge regionale prevede la possibilità di finanziare lavori di manutenzione straordinaria delle strade, solo se riguardano la messa in sicurezza delle stesse o interventi per fronteggiare il dissesto idrogeologico e la riqualificazione urbana.

Prevede quindi di finanziare lavori che riguardano strade per cui si rileva la necessità di intervenire per la messa in sicurezza della circolazione stradale, escludendo pertanto dai contributi i semplici lavori di riasfaltatura per chiusura buche o per usura del manto stradale.

L’ammontare complessivo dell’intervento è di € 48.761 interamente coperto dal contributo regionale.

Relativamente all’intervento previsto in località TRAVEDO programmato per lunedì 12 ottobre, segnaliamo che il transito lungo la strada comunale per TRAVEDO sarà CHIUSO A TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI  DALLE 7,30 DI LUNEDI’ 12 OTTOBRE sino a fine lavori in entrambi i sensi di marcia.

In località DOSSO, sarà istituito il SENSO UNICO ALTERNATO nella giornata di mercoledì 14 ottobre e sino a fine lavori.