Giovedi’ 10 settembre ALLERTA GIALLA per precipitazioni a tratti ancora intense
9 Settembre 2026
Anche per la giornata di domani 10/09 sul nostro territorio la situazione meteorologica è ancora instabile con precipitazioni e qualche temporale anche se in via di miglioramento.
Nella notte e al primo mattino residui rovesci o temporali in transito da Sud-Ovest verso Nord-Est, seguiti da diversi
passaggi di fenomeni a carattere sparso o diffuso. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare per quanto riguarda le precipitazioni, mentre potrebbero registrarsi rinforzi del vento da Est sulla pianura orientale.
Come sempre, durante i fenomeni più intensi usciamo di casa solo per necessità, evitiamo di sostare e/o parcheggiare vicino ad alberi, impalcature e strutture provvisorie, guidiamo con prudenza e non attraversiamo sottopassi o strade allagate. Attenzione anche in prossimità di corsi d’acqua e ponti.
In caso di emergenza, il riferimento resta il Numero Unico 112.
Si raccomanda la massima prudenza e attenzione soprattutto nei momenti in cui i fenomeni saranno più intensi.