Esplora contenuti correlati

EROGAZIONE DEGLI ASSEGNI DI CURA A VALERE SUL FNA 2013 II PIANO SOCIALE DI ZONA – II PSR – AMBITO TERRITORIALE C9

2 Luglio 2015

E’ possibile presentare domanda ai fini dell’erogazione degli assegni di cura a valere sul FNA 2013, a favore di persone non autosufficienti ai sensi del Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 884 del 29/09/2014.

Gli interessati devono essere residenti in uno dei 10 Comuni dell’Ambito Territoriale C9 ed in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare disponibile presso il Comune.

Il programma di assegni di cura è finalizzato a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti e sostenere le loro famiglie nel carico di cura. Beneficiari dell’intervento sono persone non autosufficienti, con disabilità gravissime e con graduazione, che  si trovano in  condizione di dipendenza vitale  e che necessitano, a domicilio, di assistenza continua nelle24 ore.

 In conformità con quanto stabilito con D.D. n. 884/2014, la quota dell’assegno di cura è definita in € 700,00 (settecento/00) mensili, indipendentemente dalle condizioni economiche dell’assistito e del suo nucleo familiare, e il relativo piano di intervento potrà avere la durata di massimo 12 mesi, con rivalutazione semestrale. 

 

Il termine per la presentazione delle domande, da consegnarsi all’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza,  è fissato per il giorno 15 luglio 2015.