Esplora contenuti correlati

AVVISI PUBBLICI PER PRESENTAZIONE CANDIDATURE TIVOLI FORMA, ASA SPA, ASA SRL

17 Dicembre 2025

Si informa la cittadinanza che sono stati pubblicati tre avvisi per raccogliere candidature per la nomina dell’organo di amministrazione di ASA Tivoli SpA, la nomina dell’Amministratore unico di Tivoli Forma Srl e la designazione dell’Amministratore unico di ASA Servizi Srl, con scadenza per l’invio delle domande fissata a venerdì 2 gennaio 2026 alle ore 14. I moduli per presentare domanda sono disponibili in allegato al presente annuncio.

Maggiori informazioni, inclusi i requisiti dettagliati, le cause di esclusione, incompatibilità e conflitto di interessi, i doveri del mandato, le modalità di valutazione e revoca, sono disponibili negli avvisi presenti in allegato.

Per tutti e tre gli avvisi possono candidarsi soggetti in possesso dei diritti civili e politici, di elevata qualità morale e indipendenza di giudizio, che non si trovino in condizioni di incandidabilità, inconferibilità o incompatibilità previste dalla legge o ostative alla candidatura a consigliere comunale. È richiesto il possesso di laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) in discipline giuridiche, economiche, aziendali o ingegneristiche oppure l’iscrizione a ordini professionali (avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili, ingegneri, revisori, consulenti del lavoro), nonché comprovata esperienza nella gestione di società, controllo di gestione, pianificazione strategica, corporate governance e rapporti con enti pubblici e stakeholder.

La candidatura deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it, utilizzando il modello di domanda allegato a ciascun avviso e indicando nell’oggetto rispettivamente: “ISTANZA DI CANDIDATURA PER LA NOMINA DELL’ORGANO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETA’ ASA TIVOLI SPA”, “ISTANZA DI CANDIDATURA PER LA NOMINA DI AMMINISTRATORE UNICO DELLA SOCIETA’ TIVOLI FORMA SRL” oppure “ISTANZA DI CANDIDATURA PER LA DESIGNAZIONE DELL’AMMINISTRATORE UNICO DELLA SOCIETA’ ASA SERVIZI SRL”. L’istanza, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, deve essere inviata in un unico file, sottoscritta digitalmente dal candidato, a pena di esclusione.

Alla domanda vanno allegati, sempre in formato digitale e firmati digitalmente: curriculum vitae in formato europeo, con indicazione analitica di titoli, esperienze di studio e professionali; copia di un documento di identità in corso di validità; le dichiarazioni previste dagli avvisi (dati anagrafici e di residenza, disponibilità a fornire stato patrimoniale e dichiarazione dei redditi in caso di nomina, elenco di cariche e incarichi ricoperti, attestazione del possesso dei requisiti, disponibilità ad accettare l’incarico, impegno ad attenersi agli indirizzi del Consiglio comunale e al programma di mandato del Sindaco, dichiarazioni su appartenenza ad associazioni e sull’assenza di cause di esclusione, incompatibilità o conflitto di interessi, con eventuale impegno alla loro rimozione). In caso di documentazione incompleta è possibile integrare entro dieci giorni dalla presentazione, fermo restando che le proposte prive degli elementi richiesti allo scadere dei termini sono dichiarate inammissibili. Ulteriori specifiche sulla documentazione e sulle modalità di invio sono contenute negli avvisi allegati.

Gli avvisi specificano le cause di inconferibilità, incompatibilità e conflitto di interessi (ad esempio condanne definitive, situazioni previste dal d.lgs. 39/2013, rapporti di consulenza o lite con l’ente, incarichi analoghi chiusi con perdite reiterate), nonché i limiti al cumulo di incarichi e la durata massima del mandato, fissata in tre esercizi sociali. I candidati selezionati saranno individuati dal Sindaco sulla base di curricula, esperienze e motivazioni, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, partecipazione e dell’equilibrio di genere, senza formazione di graduatorie concorsuali. Per ogni aspetto ulteriore, inclusi compensi, doveri, decadenza e revoca, consultare gli avvisi in allegato.