Esplora contenuti correlati

CI STO? A FARE FATICA _ PROGETTO PER GIOVANI!!!

30 Maggio 2021

CI STO? A FARE FATICA

PROGETTO PER TUTTI I GIOVANI TRA 16 E 21 ANNI.

Ci sporcheremo le mani prendendoci cura dei beni comuni

Il comune di Venarotta è tra i beneficiari di questo interessante progetto, i giovani tra i 16 e 21 anni potranno iscriversi a delle “settimane di volontariato” finalizzate ad interventi di cura del proprio territorio, i giovani che fanno fatica e dimostrano quante cose sanno fare, i giovani che con la loro energia vitale, la creatività e l’innovazione sono e saranno protagonisti del nostro tessuto sociale.
Il progetto che abbiamo scelto prevede di dare nuova vita ad alcune panchine e ad alcune staccionate da riverniciare e colorare nelle aree pubbliche del paese.
I ragazzi saranno seguiti dallo staff di progetto con tutor, handyman e responsabile covid. Riceveranno tutto il necessario e tutti i materiali oltre che alla guida tecnica su come svolgere le operazioni.
Simbolicamente ai ragazzi verranno dati dei buoni acquisto per qualche spesa personale.
Siamo convinti che il progetto oltre alla bellissima opportunità di coinvolgere giovani, farli stare insieme all’aperto è un grande segnale per tutta la comunità verso un valore a volte trascurato che è quello della cura e compartecipazione al bene comune.

I GIOVANI di Venarotta tra 16 e 21 anni possono già iscriversi e trovare tutte le informazioni sul sito dedicato e sui contatti riportati in locandina: https://www.cistoaffarefatica.it/

Seguici su FB cistoaffarefatica | Contatti 337/1391782 ascolipiceno.marche@cistoaffarefatica.it
ISCRIVETEVI SUBITO!!!!!