Avviso: io e te siamo una squadra
21 Gennaio 2026
Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il progetto di LazioAggrega “Io e te siamo una squadra”.
Descrizione
Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il progetto di LazioAggrega “Io e te siamo una squadra”.
Il progetto “Io e te siamo una squadra” ha l’obiettivo di promuovere il benessere personale e relazionale dei partecipanti, attraverso attività esperienziali di gruppo volte a rafforzare l’autostima, le competenze sociali e il senso di appartenenza alla comunità.
Le attività sono a cura della dott.ssa Simona Caira, Psicologa e Psicoterapeuta in formazione e riservate ad un numero massimo di 10 cittadini dei Comuni di Picinisco, San Biagio Saracinisco e Villa Latina (in provincia di Frosinone) di età compresa tra i 14 e i 35 anni.
Il progetto punta alla coesione e al lavoro di squadra e si pone i seguenti obiettivi:
- rafforzare l’autostima e la sicurezza in sé stessi;
- favorire l’integrazione e la coesione tra ragazzi, giovani adulti e/o ragazzi con disabilità;
- sviluppare il senso di responsabilità e del dovere;
- incrementare il senso di competenza personale e sociale;
- aiutare i partecipanti a riconoscere i propri punti di forza e a valorizzarli per sé e per gli altri;
- promuovere l’impegno attivo nel sociale e nella comunità di appartenenza;
- sostenere lo sviluppo dell’autonomia e delle capacità di autogestione nella vita quotidiana.
Le attività si svolgeranno attraverso laboratori esperienziali, attività di gruppo, esercizi di riflessione guidata e momenti di confronto, in un contesto accogliente e inclusivo.
Le attività si svolgeranno a Picinisco, nella sede di Aggregazione Giovanile “CominiAggrega” del Comune di Picinisco Via G. Ferri per un totale di 8 incontri della durata di 3 ore ciascuno tenuti dalla Dott.ssa Simona Caira.
A fine corso, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80 % delle ore previste, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Le domande d’iscrizione dovranno essere redatte secondo il modulo allegato al presente avviso ed essere consegnate a mano, o inviate unitamente a copia del documento di identità in corso di validità, via mail: pastoriziainfestival.it entro e non oltre le ore 9.00 del 25.01.2026.
Per i minori la domanda dovrà essere redatta e firmata dai genitori.
ln caso di invio a mezzo e-mail, nell’oggetto bisogna riportare la seguente dicitura: “Domanda d’iscrizione “Io e te siamo una squadra” – Prog. “CominiAggrega” – Centro di Aggregazione Giovanile.
Eventuali domande arrivate fuori termine saranno prese in considerazione solo nel caso siano presenti posti disponibili o nel caso di successivo ritiro di iscritti aventi diritto.
Si allega Modulo di domanda
Per info e chiarimenti rivolgersi a:
– Simona Caira, Tel: 3408119264