Esplora contenuti correlati

Servizio di Teleassistenza/Telesoccorso

19 Dicembre 2016

Il Comune di Acerra, in accordo con i principi e finalità della Legge  n. 328 del 2000,  ha istituito un servizio gratuito o semigratuito  di Telesoccorso / Teleassistenza  per garantire sicurezza e serenità a persone ultrasessantacinquenni, disabili, malati cronici, e a chi vive solo o in condizioni di disagio ed è privo di assistenza familiare assidua.
Al telefono di casa viene collegato un dispositivo di telesoccorso che è connesso a un pulsante che la persona porta sempre con sé. Così le sarà possibile comunicare 24 ore su 24 con una centrale operativa in grado di intervenire immediatamente in caso di necessità.

Il servizio può essere richiesto presentando apposita domanda scaricabile di seguito o da ritirare presso il Comune di Acerra – Ufficio Servizio Sociale, stanza 109 – I Piano.
Alla domanda vanno allegati: la fotocopia del documento di riconoscimento, il certificato dei redditi (Mod. ISEE), il verbale di invalidità civile (solo per le persone disabili) e ogni documentazione utile per la valutazione del caso.
Il servizio è soggetto alla compartecipazione economica da parte dei cittadini che ne usufruiscono, la spesa varia in relazione alla situazione socio-economica dell’utente come previsto dal Regolamento per l’Accesso Integrato dei Servizi e degli Interventi Sociali dell’Ambito NA/20.