Esplora contenuti correlati

ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

5 Gennaio 2021

Si comunica che in data odierna è stata disposta la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado insistenti sul territorio del comune di Cervaro.

Un provvedimento assunto al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni correlate all’emergenza sanitaria in corso, tutelare la salute pubblica e salvaguardare le comunità scolastiche presenti sul territorio.

Si è deciso di posticipare a lunedì 11 Gennaio la riapertura delle scuole anche al fine di consentire ad eventuali contagi, derivati da incontri e pranzi familiari /amicali, legati alle festività natalizie, di venir fuori.
Ulteriori decisioni in tal senso verranno valutati a seguito di disposizioni governative alle quali è fatto obbligo alle amministrazioni locali di uniformarsi.
Dal canto nostro verrà pertanto garantita sempre la tutela degli alunni, dei docenti e del personale ata, con ogni provvedimento possibile la cui legittimità sarà assicurata dall’adeguamento alla normativa sottesa, a meno che, circostanze eccezionali (quali ad esempio insorgenza di focolai) ci consentano di emanare provvedimenti necessari ed urgenti di concerto con la dirigenza scolastica e la asl competente.
Invitiamo e sensibilizziamo ulteriormente la cittadinanza a rispettare scrupolosamente le norme anticontagio. Utilizzare sempre la mascherina, igienizzare spesso le mani e mantenere la distanza di sicurezza.

Solo insieme, con comportamenti responsabili e senso civico, potremo uscire da questo momento così difficile.

Ordinanza chiusura scuole