Esplora contenuti correlati

AGGIORNAMENTO COVID-19 DEL 17.04.2021

17 Aprile 2021

Care cittadine e cari cittadini,

Il Comune di Cervaro, in considerazione del contesto emergenziale in atto e limitatamente a tale situazione, assicurando la più efficace gestione dei flussi e dell’interscambio dei dati ai soggetti pubblici deputati per l’espletamento delle relative funzioni attribuitegli nell’ambito dell’emergenza determinata dal diffondersi del COVID-19, comunica che l’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, nel rispetto dei principi della vigente normativa europea e nazionale, non ha emanato specifiche direttive di contenimento, considerato che l’Ente ha attivato tutte le procedure richieste dalle direttive governative. 

Il Comune di Cervaro comprende che il momento non è affatto semplice, ma vi chiede di avere fiducia per tutto il lavoro che l’Amministrazione Comunale sta facendo in questo periodo di pandemia.

Tutte le notizie ufficiali saranno comunicate esclusivamente sul sito del Comune di Cervaro, in questo momento ribadiamo che non ci sono particolari sviluppi. 

I Volontari della Protezione Civile, i funzionari comunali e la Polizia Locale che forniscono una fattiva collaborazione sul rispetto delle misure imposte sono impagabili.

Vi ringraziamo ancora una volta per il Vostro comportamento, e Vi ringraziamo ancora una volta perché tutti insieme supereremo questo momento.

Oggi 17.04.2021 l’ASL di Frosinone ha inviato la comunicazione del numero dei soggetti positivi al covid-19,   sono 40.

In totale i contagiati  sono 505 456 negativizzati – 9 deceduti = 40 positivi al covid-19 (3 ricoverati in H 37 in isolamento domiciliare ).

Dal 16.04.2021 ad oggi  9 nuovi casi di soggetti positivi  al covid-19.

 

Invitiamo tutta la cittadinanza  a  rispettare scrupolosamente le regole di distanziamento, non creare assembramenti ed indossare sempre la mascherina ,  lavarsi spesso le mani e non toccare naso e bocca.