Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ RESIDENTI NELLA REGIONE LAZIO E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI IEFP PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

6 Settembre 2022

Si rende noto che la Regione Lazio ha emanato la determinazione n. G08829 del 7/7/2022 con cui sono state approvate le Linee Guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IEFP per l’anno scolastico 2022/2023.

Il servizio sarà gestito attraverso la CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO FORFETTARIO ALLE FAMIGLIE DEGLI UTENTI da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto di riferimento.

Per poter accedere al contributo è necessario essere in possesso al momento della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

  • Residenza anagrafica nel Comune di Cervaro
  • Essere genitore/soggetto esercente la patria potestà di un minore frequentante un Istituto Scolastico Secondario di II grado statale o paritario o il percorso triennale IEPF
  • Essere genitore/soggetto esercente la patria potestà di minore titolare di verbale in corso di validità, rilasciato ai sensi della legge 104/1992 dall’ASL competente, di accertamento dell’handicap e certificante la disabilità e la diagnosi funzionale.

Per poter accedere al contributo è necessario depositare/far recapitare, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cervaro entro le ore 12.00 del giorno 15.09.2022, specifica istanza corredata dai relativi allegati.

L’Avviso pubblico ed il relativo modulo sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Cervaro nella Sezione Albo Pretorio.

Il modulo può essere altresì ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Area Demografica/Servizi Sociali del Comune di Cervaro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 07763649203 – 07763649214