Esplora contenuti correlati

MISURE DI CONTENIMENTO EMERGENZA COVID-19

6 Marzo 2020

❗AVVISO IMPORTANTE❗
Gentili Presidenti delle Associazioni comunali, tesserati e cittadini tutti,
la situazione a proposito delle “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 (CORONAVIRUS)” è in continuo aggiornamento, vi allego l’AVVISO riguardante il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Leggetelo con attenzione. Vi premetto che purtroppo quasi tutte le manifestazioni culturali, ludiche, ricreative etc., pubbliche e private, nonché le attività sportive, sono sospese fino al 3 Aprile 2020 in base a 2 fattori principali:
1) si deve garantire SEMPRE la distanza minima di 1 metro tra le persone;
2) le associazioni sportive che volessero allenarsi a porte chiuse dovranno avere a disposizione un medico che controlli lo stato di salute di atleti, allenatori, dirigenti, accompagnatori etc. durante OGNI allenamento. Ovviamente ciò non è possibile per cui le attività sportive sono sospese.
Il Decreto del 4 marzo 2020 in allegato è a firma del Presidente del Consiglio dei Ministri e va applicato per obbligo.
Il momento è molto delicato per tutti, la salute è il bene più prezioso che abbiamo, per cui vi chiedo la massima collaborazione e la condivisione dello sforzo. Dobbiamo tutelare non solo noi stessi, ma soprattutto le persone più deboli: anziani, immunodepressi e i bambini.
Un caro saluto a tutti voi.
Il Sindaco di Coseano
David Asquini